***ATTENZIONE*** EVENTO ANNULLATO

Area Download:

DA CONSEGNARE AL RITIRO DEL PETTORALE

REGOLAMENTO CAMPITELLO MATESE RUN IN THE SKY

L’A.S.D. Stabiaequa Half Marathon, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva U.I.S.P., con il patrocinio del Comune di San Massimo (CB), nel rispetto delle norme anticovid, organizza la

CAMPITELLO MATESE RUN IN THE SKY

Manifestazioni ed orari

La manifestazione Campitello Matese Run in the Sky è un trail di 13Km per un dislivello di 630 mt totali.

La manifestazione avrà luogo il 17 luglio 2022 con ritrovo della Giuria e Concorrenti alle ore 8,00 in località Campitello Matese, nella Piazza fronte Pianoro e partenze così distribuite:

  • ore 9.30 distanza 13.00K

Tempo massimo di percorrenza 5 ore.

Distanze e percorsi

Il percorso dei 13 km è così composto (di seguito è disponibile la mappa, mentre nell’area download in alto è disponibile la traccia GPX e la mappa online):

  • Trail 13K 630 D+ con partenza dalla Piazza fronte Pianoro di Campitello Matese, un giro e mezzo del pianoro e poi passaggio largo per Capo D’Acqua (4.5K), si sale con passaggio sotto Colle del Monaco (5.8K), arrivo in vetta a Monte Miletto a quota 2.050 mt (9k), si gira il colle di Monte Miletto e si va verso colle del Caprio (9.7k), discesa larga verso l’arrivo nella Piazza fronte Pianoro (13k).

Ammissione gara competitiva

Alla gara competitiva possono partecipare tutti gli atleti e le atlete appartenenti a qualsiasi federazione sportiva o Ente di promozione sportiva, in regola con il tesseramento del 2022 e con le norme di legge che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Gli atleti liberi in possesso del certificato per l’idoneità all’attività sportiva agonistica potranno tesserarsi preventivamente con la UISP inviando documenti di identità, certificato medico sportivo e quota annuale di Euro 10,00 all’indirizzo mail stabiaRun.iscrizionegara@gmail.com.

Ogni atleta dovrà compilare la liberatoria presente sul sito e consegnarla a mano al momento del ritiro del pettorale.


Iscrizioni

La quota di iscrizione è così fissate:

  • € 15,00 per la distanza di Km 13.00 – Competitiva

e comprende assistenza medica, pettorale, ristoro al km 6, ristoro post gara, pacco gara composto da maglia tecnica (per 13K).

La quota va versata contestualmente all’iscrizione con bonifico bancario intestato all’ASD Stabiaequa Half Marathon, IBAN: IT57B0306909606100000174181.

Se ancora disponibili pettorali per la gara competitiva, in data sabato 16 luglio 2022 previo appuntamento o domenica 17 luglio entro le ore 8.30, sarà possibile effettuare l’iscrizione in loco con un aumento di € 5,00 sul prezzo di partenza [Campitello Matese, San Massimo (CB), presso gli Uffici Comunali]: l’atleta dovrà mostrare il certificato medico in originale.

Le iscrizioni devono essere presentate complete dei dati anagrafici propri e del sodalizio sportivo di appartenenza.

Le iscrizioni vanno inviate all’indirizzo e-mail stabiaRun.iscrizionegara@gmail.com

Esempio di mail:

Oggetto: Iscrizione Campitello matese Run in the Sky 13k

Testo: nome, cognome, squadra di appartenenza o runcard o EPS, data di nascita, certificato medico sportivo (se runcard o EPS)

Il termine, ultimo e inderogabile, è giovedì 14 luglio 2022 ore 23.59 o al raggiungimento del limite max di iscrizione previsto per nr. 200 tra atleti che si iscriveranno alla gara competitiva.

Svolgimento gara

Nel rispetto delle norme anticovid-19 la partenza potrà essere divisa in più punti in zone adiacenti. Tutti i partecipanti alla gara competitiva saranno posizionati in uno spazio che precede tutti i partecipanti alla scarpinata a passo libero.

Gli atleti in fila e in griglia devono rispettare la distanza minima di 1 metro. I presenti in griglia, muniti di pettorale, devono indossare la mascherina anche oltre il momento dello start e nelle prime fasi di gara. La mascherina potrà essere tolta dopo aver percorso almeno 500 metri dalla partenza e se non conservata per essere utilizzata dopo il traguardo dovrà essere cestinata in appositi contenitori lungo il percorso.

Al traguardo gli atleti devono rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Autosufficienza per gare di Trail
La gara è in autosufficienza idrica e alimentare.

L’organizzazione si riserva, ove possibile lungo il percorso, di organizzare dei posti di ristoro che saranno approvvigionati di cibo ed acqua potabile. In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri, per bere i corridori devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all’uso. Ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di ristoro, della quantità d’acqua minima prevista come materiale obbligatorio e della sufficiente riserva alimentare che gli saranno necessarie per arrivare al successivo posto di ristoro. L’assistenza personale lungo il percorso è vietata. L’assistenza personale è permessa solo negli appositi spazi riservati dall’organizzazione. E’ proibito farsi accompagnare sul percorso da un’altra persona che non sia regolarmente iscritta.

Materiale obbligatorio
Con l’iscrizione ogni corridore sottoscrive l’impegno a portare con sé tutto il materiale obbligatorio sottoelencato durante tutta la corsa, pena la squalifica. Il materiale obbligatorio potrà essere controllato al ritiro del pettorale, alla partenza, in posizioni a sorpresa lungo il percorso e all’arrivo. Materiale obbligatorio:

  • borraccia o altro contenitore con minimo 1 litro d’acqua;
  • telefono cellulare (inserire il numero di soccorso dell’organizzazione, non mascherare il numero e non dimenticare di partire con la batteria carica).

Materiale fortemente raccomandato:

  • scarpe da trail running;
  • carta del percorso pubblicata sul sito della corsa;
  • benda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping.

Il contenitore da 1 litro d’acqua dovrà essere pieno alla partenza ed all’uscita dai punti di ristoro. Il concorrente che desidera utilizzare i bastoncini deve tenerli con sé per tutta la durata della corsa.

Sicurezza ed assistenza medica
In corrispondenza dei ristori è stabilito un posto di chiamata di soccorso. Questi posti sono collegati via radio o via telefono con la direzione di gara. Saranno presenti sul territorio ambulanze, protezione civile e medici. I posti di soccorso sono destinati a portare assistenza a tutte le persone in pericolo con i mezzi propri dell’organizzazione o tramite organismi convenzionati. I medici ufficiali sono abilitati a sospendere i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara. I soccorritori sono abilitati ad evacuare con tutti i mezzi di loro convenienza i corridori giudicati in pericolo. In caso di necessità, per delle ragioni che siano nell’interesse della persona soccorsa, solo ed esclusivamente a giudizio dell’organizzazione, si farà appello al soccorso ufficiale, che subentrerà nella direzione delle operazioni e metterà in opera tutti i mezzi appropriati, compreso l’elicottero. Le eventuali spese derivanti dall’impiego di questi mezzi eccezionali saranno a carico della persona soccorsa secondo le norme vigenti. Un corridore che fa appello ad un medico o ad un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni. Gli atleti sono tenuti a rispettare tutte le normative atte a contrastare la diffusione del COVID-19 previste dalla normativa vigente.

Posto di controllo e posti di rifornimento
Il rilevamento dei concorrenti è effettuato in tutti i posti di controllo o ai ristori. Solo i corridori portatori di pettorale hanno accesso ai posti di rifornimento. Sul sito www.stabiaequahalfmarathon.it sarà pubblicata la carta del percorso che identificherà i ristori e punti di soccorso. Dei posti di controllo “volanti” saranno posizionati in altri luoghi al di fuori dei posti di soccorso e di ristoro. La loro localizzazione non sarà comunicata dall’organizzazione

Abbandoni e rientri
In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente è obbligato a comunicare il proprio abbandono facendosi registrare come ritirato al posto radio del più vicino punto di controllo; l’organizzazione si farà carico del suo rientro dal posto di controllo stesso alla base di Campitello Matese – San Massimo (CB); non è garantito il rientro dei ritirati al di fuori dei posti di controllo se non in caso di infortunio. In caso di mancata comunicazione di un ritiro e del conseguente avvio delle ricerche del concorrente, ogni spesa derivante verrà addebitata al concorrente stesso.

Penalità – squalifiche
I concorrenti non trovati in possesso anche di un solo elemento del proprio materiale obbligatorio saranno immediatamente squalificati, senza alcuna possibilità di appello su questa sanzione.

Le irregolarità accertate anche a mezzo di immagini video pervenute all’organizzazione dopo la gara, potranno causare squalifiche. La Giuria della gara può pronunciare la squalifica di un concorrente, in caso di mancanza grave al regolamento, in particolare di:

  • pettorale portato in modo non conforme;
  • scambio di pettorale;
  • mancato passaggio ad un posto di controllo;
  • mancanza di parte o della totalità del materiale obbligatorio;
  • utilizzo di un mezzo di trasporto;
  • partenza da un posto di controllo dopo la barriera oraria;
  • doping o rifiuto di sottomettersi ad un controllo anti-doping;
  • mancata assistenza ad un altro concorrente in caso di difficoltà;
  • uso di assistenza personale al di fuori dei punti consentiti;
  • mancato rispetto del divieto di farsi accompagnare sul percorso;
  • abbandono di rifiuti sul percorso;
  • inquinamento o degrado dell’ambiente;
  • insulti, maleducazione o minacce contro i membri dell’organizzazione o dei volontari;
  • rifiuto a farsi esaminare da un medico dell’organizzazione in qualunque momento della gara.

Classifiche

Le classifiche verranno stilate secondo l’ordine di arrivo (Gun Time) e non saranno esposte in loco. Saranno successivamente pubblicate sul sito www.stabiaequahalfmarathon.it

Premiazioni per la gara competitiva 13K

Saranno premiati i primi 3 uomini in assoluto e le prime 3 donne in assoluto che sono regolarmente giunti al traguardo. Saranno, inoltre, premiate tutte le donne regolarmente giunte al traguardo e i primi atleti uomini delle categorie anni 35-39, 40-44, 45-49,50-54, 55-59, 60-64, 65-69, 70 e oltre. I premi non sono cumulabili.

I premi consisteranno in abbigliamento tecnico e/o beni in natura.

Non sono previsti premi per la partecipazione alla scarpinata a passo libero.

Informazioni

INFO E ISCRIZIONI GARA:
+39.348.361.38.20 (ANDREA) | +39 331 807 9002 (ANTONIO)
+39 328 663 0510 (LELLO) | +39.328.137.08.10 (NICOLA)

INFO E PRENOTAZIONI HOTEL E PASTI :
+39.338.523.44.24 (MASSIMO)

www.stabiaequahalfmarathon.it

Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti a persone e a cose prima, durante e dopo la gara. Il Comitato organizzatore ha assicurato la manifestazione per la copertura di eventuali danni subiti dai partecipanti nel corso dello svolgimento della stessa a causa di accertate responsabilità organizzative. Iscrivendosi alla gara gli atleti dichiarano di conoscere ed accettare il presente regolamento.